Nell’ultimo ordine arrivato da ASIA MARKET c’erano anche le “TAGLIATELLE di riso“. E non vedevo l’ora di provarle. Il mio compagno ed i miei figli adorano la pasta e cercare di utilizzarla il meno possibile o usarla gluten free è un pochino difficile, a volte. Io adoro gli spaghetti di riso e preparo spesso piatti vari con verdure saporite e varie. Ma la consistenza è sempre un pochino “incollaticcia”, mi dicono. Specie considerando che adorano i formati con pasta che tiene bene la cottura e che rimane molto al dente.
Perciò speravo proprio che queste fossero buone così da convincerli senza costringerli.
Sono venute buonissime!
INGREDIENTI
radicchio
cavolfiore
zucchine
melanzane
carote
patate
porro
pomodorini
ceci
curry
Ho lavato e tagliato a pezzi piccoli tutte le verdure, ho aggiunto circa 200 gr di ceci cotti, ho messo nel WOK, salate, aggiunto un po’ d’acqua, coperto e messo sul fuoco a fiamma bassa.
Dopo circa 30 minuti era pronto, ho aggiunto il curry e lasciato in caldo. Ho cotto le tagliatelle in abbondante acqua salata, proprio come si fa con quelle di grano duro (al contrario degli spaghetti che si consumano dopo un breve ammollo in acqua bollente). Le ho scolate e versate nel wok con le verdure calde. Impiattato e servito. Piaciute proprio a tutti, al dente e per niente appiccicose. Per praticità conviene lasciarle parecchio umide o conservare un po’ d’acqua di cottura.