IL MIO DEODORANTE QUOTIDIANO
Si aggiunge, semplicemente, bicarbonato in acqua demineralizzata fino ad ottenere una soluzione satura. Si dovrà agitare parecchio per qualche minuto, fino a quando il bicarbonato non si scioglie più e si comincia a depositare sul fondo.
“Il bicarbonato sciolto in acqua (o nel sudore) dà una soluzione debolmente alcalina, pochissimo superiore al valore di neutralità (pH 7). L’azione batteriostatica e quindi da “deodorante” NON è dovuta alla sua estrema acidità o alcalinità ma semplicemente alla sua salinità.”
Maggio 9, 2015
Ciao Alessandra, ma l’acqua demineralizzata la fai tu o la compri?
Maggio 11, 2015
Ciao Alfredo, uso quella dell’asciugatrice. Gratis ed in abbondanza!
Febbraio 29, 2016
Ciao Alessandra, ti seguo anche su fb, e mi complimento con te per tutte le informazioni che trasmetti attraverso la tua conoscenza 🙂 vorrei usare questo deodorante, per acqua demineralizzata si può usare quella che vendono per il ferro da stiro? E mi puoi dire quanto bicarbonato in quanta acqua …grazie 🙂
Marzo 2, 2016
ciao e grazie. Non ho indicato le dosi perchè in effetti non le considero. Per averla devi solo aspettare che il bicarbonato aggiunto all’acqua si sciolga completamente. se ciò non dovesse accadere e vedi un fondo di polverina, travasalo o aggiungi altra acqua.
Giugno 2, 2016
Questo non mi mancava!!! Grazie Ale